Un supporto decisionale per l'acquisto

Nuovo strumento AutoValue

Un supporto decisionale per l'acquisto

21 giugno 2024 agvs-upsa.ch – In considerazione del calo dei margini nel settore automobilistico, l'acquisto intelligente e selettivo di auto usate è la chiave. Auto-i-Dat lancia il nuovo strumento AutoValue. Questa WebApp supporta il commercio di auto e moto con informazioni di mercato, confronto di veicoli e servizi per le flotte delle PMI. Timothy Pfannkuchen


Oltre alla valutazione, AutoValue fornisce un semplice ausilio decisionale per l'acquisto di un veicolo. Foto: Auto-i-Dat


Quanto vale per me l'acquisto di un'auto usata e quanto posso rivenderla? Chiunque si occupi di veicoli conosce queste domande. E anche i tempi sono stretti: quando si acquista o si permuta un veicolo è necessario prendere decisioni rapide. Auto-i-Dat offre ora un supporto decisionale che funziona anche in mobilità: AutoValue fornisce un supporto immediato durante la discussione di acquisto, consentendo di prendere una decisione fondata nel più breve tempo possibile; inoltre, il contratto può essere stipulato in modo rapido e semplice grazie alla firma digitale.

Un prezioso supporto decisionale mobile
AutoValue identifica il veicolo grazie alle foto del libretto di circolazione e, oltre alla collaudata valutazione Auto-i (acquisto, permuta, vendita), fornisce il volume di scambi e i giorni di circolazione del modello in tutta la Svizzera. Lo strumento indica anche se i veicoli immatricolati eCoC sono importati ufficialmente o direttamente. Se si decide di acquistare, il contratto viene creato e concluso direttamente sul cellulare o sul tablet.

Confronto e valutazione delle flotte
Come primo strumento per la Svizzera, secondo Auto-i-Dat, AutoValue consente anche di confrontare i veicoli delle varie marche in termini di dati tecnici e di facilitare la scelta del veicolo ai clienti interessati all'acquisto. Vengono presi in considerazione anche molti nuovi campi di dati rilevanti per le auto elettriche e ibride (come l'autonomia standard e reale e i tempi di ricarica). Inoltre, è possibile monitorare periodicamente (ogni sei o dodici mesi) lo stato di valutazione dei veicoli della flotta dei clienti PMI e offrire una permuta al momento opportuno.

Lo strumento di valutazione AutoValue può essere utilizzato come soluzione autonoma per la valutazione dei veicoli o in combinazione con la concessionaria Auto-i e, in futuro, con altri vendor workplace (VAP). «In vista dei nuovi VAP sul mercato, renderemo disponibili gratuitamente le nostre interfacce AutoValue e allo stesso tempo continueremo a gestire la concessionaria auto fino a quando il settore ne avrà bisogno, a garanzia di processi il più possibile fluidi», spiega Philipp Zimmermann, amministratore delegato di Auto-i-Dat AG.

Anche per i concessionari di auto e moto
AutoValue offre un valore aggiunto anche ai concessionari di auto. Essi possono importare direttamente l'importo dei danni calcolati in SilverDat 3. In caso di danno, il riparatore determina semplicemente la perdita totale economica grazie all'importazione del danno e rimane al di sotto del limite di perdita totale, ove possibile. Questo favorisce le riparazioni e la crescita del settore senza alcun impatto negativo sui clienti finali o sulle compagnie assicurative. Per i concessionari di moto, MotoValue offre la stessa cosa per le moto.
 





Eric Besch, Responsabile vendite di Auto-i-Dat AG


AutoValue disponibile da settembre
I test di AutoValue sono attualmente in pieno svolgimento. «Abbiamo fatto ottimi progressi con la programmazione, come sempre con i nostri programmatori a Zurigo. Ora siamo in fase di test interno e prevediamo di entrare in funzione a settembre», afferma Eric Besch, responsabile delle vendite di Auto-i-Dat AG. «Gli interessati possono inserire le loro coordinate su autovalue.ch. Saremo lieti di contattarvi non appena la soluzione sarà pronta per l'uso».
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

17 + 0 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti