Avanzare in una nuova dimensione

SAS 2024 con un record di presenze

Avanzare in una nuova dimensione

2 settembre 2024 agvs-upsa.ch – Nonostante il bel tempo estivo, 5698 visitatori hanno affollato i padiglioni del BernExpo durante i due giorni della fiera SAS – un nuovo record. Jürg A. Stettler

dsc04204_benutzerdefiniert.jpgDialogo tra professionisti e informazioni di prima mano: la SAS 2024 ha colpito per la sua variegata gamma di prodotti e servizi. Foto: UPSA Media

Il Salone Svizzero dell'Automobile (SAS) del 30 e 31 agosto a Berna è stato un vero successo per Derendinger. Con 5698 officine e carrozzieri, il numero record di visitatori dell'anno scorso è aumentato di quasi il 10%. Tutti i visitatori hanno avuto l'opportunità di sperimentare “dal vivo” l'intera gamma di prodotti e servizi Derendinger e di ottenere informazioni di prima mano su prodotti e servizi dei 140 espositori.

Per Sébastien Moix, responsabile marketing di Derendinger e capo del comitato organizzativo del SAS, il trasferimento del SAS da Friburgo a Berna è stato pienamente ripagato. “Siamo molto soddisfatti di questa prima di SAS alla BernExpo. Abbiamo ricevuto molti feedback positivi da espositori e visitatori. Ci hanno anche detto che siamo entrati in una nuova dimensione con la nuova sede e le nuove dimensioni, e questo ci fa particolarmente piacere.” Dopo tutto, non è mai facile spostare un evento di queste dimensioni in una nuova sede. Il concetto sviluppato si è dimostrato valido, anche se c'è sicuramente spazio per l'ottimizzazione e gli aggiustamenti in alcune aree.
 
dsc04576_benutzerdefiniert.jpg
Sébastien Moix, responsabile marketing di Derendinger e capo del comitato organizzatore del SAS (a destra), a colloquio con uno dei fornitori presenti al SAS.

“Siamo partiti da zero sotto molti aspetti, a partire dalla disposizione dei padiglioni, ma anche in termini di traffico e di orientamento dei visitatori, e siamo molto soddisfatti che il concetto di fiera sia stato ben accolto”, continua Moix. Inoltre, la moderna infrastruttura di Berna offre un ulteriore potenziale di crescita. “L'anno prossimo potremo riutilizzare l'area del dopo salone, dove CoreLeoni ha fatto faville alla fine del primo giorno di fiera, per il 2025, dato che questo evento si svolgerà probabilmente nel nuovo Centro Congressi di Berna”. Tuttavia, nell'attuale padiglione espositivo c'è ancora spazio per ospitare altri dieci-quindici espositori, a seconda delle dimensioni.
 
dsc04594_benutzerdefiniert.jpg
Karl Heusi, CEO di Derendinger, è lieto che SAS 2024 stia andando così bene.

“Con una nuova sede, un nuovo numero record di aziende partner partecipanti, un nuovo record di visitatori, un nuovo record di vendite e la quantità di feedback positivi che abbiamo ricevuto, SAS 2024 ha superato le nostre aspettative sotto tutti i punti di vista”, afferma soddisfatto il CEO di Derendinger Karl Heusi. “I due giorni trascorsi insieme per i nostri clienti hanno anche avvicinato il team e rafforzato il dialogo con i nostri partner. E siamo già in attesa dell'ottava edizione del Salone svizzero dell'automobile, che si terrà nuovamente al BernExpo il 22 e 23 agosto 2025”.
 
dsc04433_benutzerdefiniert.jpgLa band ticinese CoreLeoni ha infiammato la folla con il suo sound durante l'after-show.

E Sébastien Moix spiega: “Anche nel 2025 vogliamo offrire una fiera di alta qualità e coprire ancora una volta un'ampia gamma di argomenti. Durante la fiera abbiamo già ricevuto richieste da parte di altri fornitori e persino da fornitori esterni che vorrebbero partecipare l'anno prossimo. Tuttavia, non ci limiteremo a crescere a qualsiasi prezzo, ma penseremo attentamente a come crescere in modo sostenibile”. E quando gli viene chiesto quale sia il suo personale punto di forza della SAS 2024 con i suoi 140 espositori, il responsabile marketing di Derendinger dice: “Ce ne sono due. In primo luogo, sono molto contento che il concetto di fiera abbia funzionato perfettamente, cosa che mi ha causato un po' di tensione nel periodo precedente l'evento. E poi, per me che sono un fan dei Gotthard, è stata naturalmente l'esibizione dopo lo show dei CoreLeoni e, soprattutto, l'opportunità di bere una birra e chiacchierare con i rocker ticinesi nell'area del backstage dopo il concerto di successo – qualcosa del genere rende una SAS semplicemente indimenticabile, proprio come molte altre esperienze e incontri in fiera”.


dsc04171.jpg
Anche lo stand congiunto di UPSA e Carrosserie Suisse è stato molto frequentato.
 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

2 + 3 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti