Esposizione interna di LKQ-Rhiag
Stile familiare e ospiti soddisfatti
23 ottobre 2024 agvs-upsa.ch - Circa 1100 visitatori e quasi 50 espositori hanno garantito il successo dell'esposizione interna di LKQ Rhiag a Langenthal BE. All'insegna del motto “Ci vediamo lì”, i proprietari di autofficine hanno incontrato gli esperti dell'aftermarket. Il carattere informale della fiera ha fatto la differenza. Mirco Baumann
Il CEO di LKQ-Rhiag, Christoph Kissling (secondo da sinistra), ha accolto personalmente i visitatori all'ingresso. Foto: UPSA Media/ LKQ Rhiag
Il 27 e 28 settembre 2024, la Markthalle di Langenthal BE ha aperto le sue porte per l'esposizione interna di LKQ Rhiag. Circa 1100 visitatori sono venuti a informarsi sugli ultimi sviluppi dell'industria automobilistica e a scambiare idee in un'atmosfera rilassata su una superficie di 1800 metri quadrati. Questa fiera, che è specificamente orientata alle esigenze dei proprietari di garage e dei grossisti, ha offerto una buona piattaforma per stabilire contatti, ammirare prodotti innovativi e coltivare relazioni. Christoph Kissling, CEO di LKQ Rhiag Svizzera, è stato molto soddisfatto: “L'atmosfera familiare della nostra fiera è molto apprezzata. Le voci girano e portano al successo”. Kissling aggiunge che spesso si dice che le fiere commerciali appartengono al passato, ma questo non è assolutamente il caso di questa fiera.
Quasi 50 espositori hanno presentato i loro prodotti e servizi ai visitatori interessati.
Nuovo negozio online ec24 4.0
La fiera di quest'anno è stata all'insegna della trasformazione. Il nuovo negozio online ec24 4.0, i servizi a distanza e il concetto di officina Just Drive sono stati i temi principali. Queste innovazioni sono destinate a semplificare il lavoro quotidiano dei proprietari di autofficine e a renderli adatti al futuro. “Il passaggio all'elettromobilità e alla digitalizzazione è sempre più evidente, anche tra gli espositori. Le nostre offerte in questo settore sono in costante crescita”, ha spiegato Kissling. Anche Tom Markwalder, Responsabile Marketing & Business Development di LKQ Rhiag, è stato soddisfatto della risposta: “Abbiamo avuto il 50% in più di pre-registrazioni e circa il 30% in più di espositori rispetto a due anni fa. Questo dimostra che la nostra fiera sta diventando sempre più importante”. Nonostante i progressi digitali, le esperienze personali e il dialogo diretto rimangono essenziali, ha detto Markwalder.
Un'ampia rete di contatti
La fiera non ha offerto solo scambi professionali, ma anche un colorato programma di supporto. In entrambi i giorni della fiera, i visitatori hanno potuto assaporare le delizie culinarie presso gli stand di street food, mentre il venerdì sera la band Swissters ha creato una grande atmosfera sul palco. “Vogliamo che la nostra piccola ma eccellente esposizione interna abbia proprio questa atmosfera familiare”, ha detto Markwalder. Langenthal si è dimostrata ancora una volta la sede ideale, con la sua posizione centrale e le infrastrutture adeguate. La fiera è stata volutamente mantenuta piccola, il che ha dato agli ospiti e agli espositori molto tempo per discussioni approfondite e per lo scambio di competenze. Il contatto diretto con i fornitori è prezioso per i proprietari di garage, ha sottolineato Kissling: “Qui hanno l'opportunità di discutere personalmente con gli esperti, al di fuori della routine quotidiana dell'officina”.
La fiera è ben consolidata
La fiera interna è stata un successo completo per LKQ Rhiag e per i partecipanti, non da ultimo grazie all'impegno energico dei circa 50 dipendenti di LKQ Rhiag che si sono offerti di dare una mano davanti e dietro le quinte. Kissling lo ha sottolineato anche nel suo discorso di benvenuto di venerdì sera. L'evento si è quindi affermato ancora una volta come una piattaforma importante per l'aftermarket automobilistico. Con un mix riuscito di informazioni professionali e un'atmosfera familiare, anche quest'anno la fiera è stata in grado di ispirare i visitatori e di essere all'altezza del motto “Ci vediamo lì”.
Aggiungi commento
Commenti