l'anniversario di Repanet Suisse
Una rete forte festeggia all'Europa-Park
12 dicembre 2024 agvs-upsa.ch - Una location speciale per un'occasione speciale: oltre 500 partecipanti hanno festeggiato il 10° anniversario di Repanet Suisse in due giorni all'Europa-Park di Rust (Germania) a metà novembre. «I nuovi prodotti ci fanno progredire, così come le forti partnership e la solida rete», ha sottolineato Enzo Santarsiero, CEO di André Koch AG e Axalta Coating Systems Switzerland GmbH. Jürg A. Stettler
Foto: Artefakt Photography, Marcello KellerEsattamente dieci anni fa, André Koch AG ha lanciato Repanet Suisse, la rete di competenze nel settore della carrozzeria che riunisce professionisti e appassionati di talento nel settore della riparazione dei veicoli. La rete, certificata dal Centro Svizzero per la Sicurezza, conta attualmente 236 partner in tutta la Svizzera. Un tale successo merita di essere celebrato e onorato, ed è per questo che Enzo Santarsiero, CEO di André Koch AG e Axalta Coating Systems Switzerland GmbH, ha invitato tutti a un grande evento per il 10° anniversario all'Europa-Park di Rust (Germania). Quello che è iniziato nel 2014 con 30 aziende associate ha attirato oltre 500 partecipanti - un impressionante 90% di tutte le aziende associate - nel famoso parco a tema a metà novembre. L'adrenalina non è stata data dalle leggendarie giostre come Silver Star, Blue Fire Megascoaster o Euro-Mir, ma dal programma ricco di eventi, abilmente condotto dall'affascinante ex Miss Svizzera Christa Rigozzi.
Per dare il via alla conferenza per l'anniversario, i team di Axalta e André Koch sono stati presentati sullo schermo sotto forma di avatar AI a grandezza naturale. Bart De Groof, Senior Global Marketing Director della business unit Refinish di Axalta, è poi salito sul palco in carne e ossa e ha elogiato: «Noi di Axalta siamo orgogliosi di Repanet Suisse e ammiriamo la professionalità con cui il team lavora.» Dominic Schenker, Business Development Manager di André Koch, ha quindi passato in rassegna la storia di successo della rete, prima che il CEO Enzo Santarsiero entrasse più nel dettaglio, non dimenticando di menzionare le principali sfide per il settore, come gli elevati costi amministrativi e la pressione sui margini, ma indicando al contempo le possibili soluzioni. «Tutto ciò può essere contrastato solo migliorando i processi di lavoro, la formazione dei dipendenti e l'efficienza», ha affermato Santarsiero. «Ora vogliamo ripartire da zero in Svizzera con un nuovo team, insieme ad Axalta!.» Ha inoltre chiarito che André Koch e Axalta, che hanno intrapreso un percorso futuro comune in Svizzera dal novembre 2023, sono sempre stati molto legati. André Koch era già stato coinvolto nell'invenzione del marchio di vernici Standox e la collaborazione potrebbe ora crescere ulteriormente sotto il nuovo ombrello Axalta. Con i marchi di vernici premium Standox, Cromax e Spies Hecker, oltre al marchio mainstream Syrox e all'ampia gamma di accessori Audurra, ogni esigenza dei clienti è soddisfatta in tutta la Svizzera. Insieme, le due aziende sono leader nel settore della verniciatura in Svizzera e sono apprezzate come partner affidabili con i più alti standard di soddisfazione dei clienti.
Per garantire che ciò continui ad essere così, la conferenza per l'anniversario della rete di competenza svizzera nel settore della carrozzeria non è stata solo una celebrazione; molti relatori di alto livello come Purificacion Garcia (Product Manager di Solera Analytics), Gabriel Galliker (CEO del Gruppo Galliker), Roger Gehrig (proprietario del Gruppo Tarcar), Martin Jara (CEO di Helvetia Svizzera), Joséphine Chamoulaud (CEO di Smile Insurances) e Karl Heusi (CEO di Derendinger) hanno offerto spunti e prospettive interessanti su vari argomenti. Hanno indicato soluzioni che possono essere utilizzate per affrontare meglio le sfide attuali. In fondo, tecnologie di rivestimento rapide, efficienti e di alta qualità e processi aziendali digitali perfettamente integrati che accelerano e semplificano l'intero processo di riparazione e lo rendono più ecologico e redditizio aiutano tutti i partner di Repanet Suisse e li fanno progredire insieme. I partecipanti hanno anche avuto l'opportunità di partecipare a sette workshop e di ricevere importanti input per il loro lavoro quotidiano. Nelle sessioni di approfondimento sono state illustrate soluzioni innovative e pratiche e sono stati trattati temi come la digitalizzazione, l'intelligenza artificiale, l'elaborazione dei danni da grandine e lo sviluppo personale. Naturalmente c'è stato anche il tempo per fare networking e, se lo si desiderava, per fare un'ulteriore scarica di adrenalina sulle piste dell'Europa-Park. Al termine della Repanet Suisse Anniversary Conference 2024, gli oltre 500 partecipanti sono tornati a casa non solo con un ricordo indimenticabile di un evento suggestivo e ricco di emozioni, ma anche con molte ispirazioni e conoscenze utili per la loro vita lavorativa quotidiana.
Ulteriori informazioni su: andrekoch.ch repanetsuisse.ch
Aggiungi commento
Commenti