Gli alunni prendono nota
Nuovi test attitudinali con lista d'attesa
17 settembre 2024 agvs-upsa.ch – Il regolamento è in vigore dal 2 settembre: ora c'è una lista d'attesa per i test attitudinali se mancano le date d'esame. ysc
Ora c'è una lista d'attesa per gli alunni per i test attitudinali. Foto: Peter FuchsA partire dal 2 settembre 2024 è stata attivata una lista d'attesa per i test attitudinali. Lo scopo è quello di consentire agli studenti che non riescono a trovare una data d'esame adeguata o che non è stata pubblicata alcuna data d'esame di inserirsi nella lista d'attesa. Le persone interessate saranno informate delle nuove date dei test tramite una notifica automatica via posta elettronica. I centri d'esame sono tenuti a pubblicare una data per il test attitudinale quando possibile.
Oltre allo stage di prova, il test attitudinale è un mezzo per selezionare gli studenti al fine di determinare il loro livello accademico. Se il risultato della prova attitudinale per la rispettiva professione viene rispettato, è possibile evitare voti insoddisfacenti alla scuola professionale e, in ultima analisi, un declassamento o la cancellazione del contratto di apprendistato. Inoltre, lo stage di prova è ancora la base per i giovani per decidere se vogliono intraprendere una carriera nell'industria automobilistica. È quindi importante che l'apprendista conosca il team durante questo periodo, ma che possa anche aiutare in diverse attività.
Aggiungi commento
Commenti