Pierre Daniel Senn, nuovo vicepresidente

USAM

Pierre Daniel Senn, nuovo vicepresidente

3 maggio 2022 agvs-upsa.ch – Una giornata storica per il ramo svizzero dell’auto: al congresso dell’Unione svizzera delle arti e mestieri USAM, il vicepresidente UPSA Pierre Daniel Senn è stato eletto nuovo vicepresidente dell’USAM. 

20220502_sgv_artikelbild.jpg
Fonte: media UPSA

mig. Con l'elezione di Pierre Daniel Senn a vicepresidente della SGV, il commercio automobilistico nazionale ha guadagnato ancora più peso per far sentire la sua voce a Berna. Il presidente centrale dell'AGVS Thomas Hurter è anche un nuovo membro della Camera di Commercio SGV, e sia Daniel Hofer, presidente di Avenergy, che Albert Rösti (presidente designato di Auto-Schweiz) sono stati eletti in questo organismo. La Camera di Commercio appena costituita ha poi eletto il consiglio di amministrazione. Leif Agneus, presidente di Swissstaffing, Jacqueline Montandon-La-Longe Moser, presidente della Chambre vaudoise des arts et métiers, e Hansjörg Steiner, presidente di Holzbau Schweiz, sono i nuovi membri del corpo direttivo dell'Associazione svizzera del commercio. I precedenti membri del consiglio esecutivo sono stati rieletti in un voto generale di fiducia.

Il tema del Congresso delle arti e mestieri di quest’anno «Prospettive e orizzonti» si adatta perfettamente alla nuova situazione del settore automobilistico svizzero. Con le funzioni che Pierre Daniel Senn, Thomas Hurter, Daniel Hofer e Albert Rösti assumeranno in futuro all’USAM, si prospetta che il trasporto individuale motorizzato (TIM) possa ottenere più facilmente il riconoscimento che merita. In fin dei conti, ogni anno vengono percorsi oltre 100 milioni di chilometri-persona con il trasporto privato. Questa forma di mobilità assorbe dunque l’80% dei chilometri-persona percorsi contro il 20% su rotaia. 

Nella sua strategia, l’Unione svizzera delle arti e mestieri USAM si concentra sul benessere delle oltre 500 000 PMI svizzere. In qualità di principale organizzazione mantello dell’economia svizzera, l’USAM si impegna a favore di condizioni quadro economiche e politiche ottimali e di un contesto favorevole alle imprese. E lo fa con ottimi risultati, come sottolineato dal presidente USAM Fabio Regazzi e dal direttore USAM Hans-Ulrich Bigler. Nell’ambito del Congresso delle arti e mestieri sono stati presentati la strategia e gli obiettivi politici dell’Unione per gli anni dal 2022 al 2026. 

Entro la fine del 2022 il Consiglio federale elaborerà i messaggi per il Parlamento sul contenimento dei costi normativi e sulla legge sulla riduzione degli ostacoli burocratici per le imprese. Seguendo la sua strategia, l’USAM continuerà a svolgere un ruolo importante in questi lavori e a plasmare questi progetti. La riduzione degli oneri normativi superflui rimane una questione fondamentale anche nella rielaborazione della strategia. L’evento è stato completato da un’interessante relazione dell’esperta di digitale Sarah Genner sulla «Gestione della reperibilità digitale». 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

2 + 1 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti