La prima si è celebrata in occasione della «Giornata dei garagisti svizzeri» e si è conclusa tra gli applausi: In futuro il nuovo film sul ramo dei professionisti svizzeri dell’auto sarà impiegato il più spesso possibile come parte integrante della comunicazione, in particolare di quella rivolta alla politica, alle autorità e alle nuove generazioni di professionisti.
I gruppi target del film sono non solo i membri dell’Unione ma anche quanti intendono diventarlo. In senso più ampio, il film si rivolge anche ai partner UPSA (partner di affari e altre associazioni di categoria del traffico su strada), ai media e al grande pubblico. Il film evidenzia il contesto complesso in cui agisce il garagista di oggi e le sfide che questi si trova ad affrontare. Il messaggio centrale veicolato dal video è: anche domani l’auto continuerà ad essere parte integrante della mobilità; quello dei garagisti è dunque un ramo con un futuro davanti. Questo è un segnale importante rivolto anche a tutti quei giovani che oggi si chiedono quale professione intraprendere un giorno. Allo stesso tempo, il film sottolinea anche l’importanza del ruolo del garagista per la sicurezza sulle strade, un aspetto sin troppo spesso trascurato. Per ultimo in ordine di menzione ma non di importanza, il film evidenzia il peso della politica e l’impegno sempre crescente dell’Unione in questo campo. Esso pone inoltre in risalto i mutamenti della mobilità ed evidenzia non solo i pericoli ma anche le opportunità insiti in essi. Infine, il video fornisce un breve ritratto dell’UPSA nel suo ruolo e nell’espletamento dei suoi tanti compiti nell’interesse dei suoi 4000 membri, coadiuvata da 39‘000 collaboratori di 21 sezioni 4 sottogruppi.
L’auspicio è che il film venga mostrato il più spesso possibile, ovvero in occasione di fiere di orientamento professionale e di esposizioni dedicate alle auto. Esso si fonda sull’intento di far emergere un sano senso di autostima fornendo però un quadro realistico della realtà - le esagerazioni e le esaltazioni non si confanno infatti all’UPSA. Il video è stato realizzato a dicembre e la sua produzione è stata ultimata poco prima del convegno UPSA - le ultime riprese sono state effettuate il venerdì precedente l’evento. Il film è una produzione di Viva AG für Kommunikation di Zurigo, partner della comunicazione dell’UPSA, in collaborazione con ON AIR Production di Malans.
Chi desidera mostrare il film in occasione di fiere di orientamento professionale o esposizioni di auto può rivolgersi a Monique Baldinger, responsabile della segreteria della direzione UPSA (monique.baldinger@agvs-upsa.ch, tel. 031 307 15 26).
torna su
I gruppi target del film sono non solo i membri dell’Unione ma anche quanti intendono diventarlo. In senso più ampio, il film si rivolge anche ai partner UPSA (partner di affari e altre associazioni di categoria del traffico su strada), ai media e al grande pubblico. Il film evidenzia il contesto complesso in cui agisce il garagista di oggi e le sfide che questi si trova ad affrontare. Il messaggio centrale veicolato dal video è: anche domani l’auto continuerà ad essere parte integrante della mobilità; quello dei garagisti è dunque un ramo con un futuro davanti. Questo è un segnale importante rivolto anche a tutti quei giovani che oggi si chiedono quale professione intraprendere un giorno. Allo stesso tempo, il film sottolinea anche l’importanza del ruolo del garagista per la sicurezza sulle strade, un aspetto sin troppo spesso trascurato. Per ultimo in ordine di menzione ma non di importanza, il film evidenzia il peso della politica e l’impegno sempre crescente dell’Unione in questo campo. Esso pone inoltre in risalto i mutamenti della mobilità ed evidenzia non solo i pericoli ma anche le opportunità insiti in essi. Infine, il video fornisce un breve ritratto dell’UPSA nel suo ruolo e nell’espletamento dei suoi tanti compiti nell’interesse dei suoi 4000 membri, coadiuvata da 39‘000 collaboratori di 21 sezioni 4 sottogruppi.
L’auspicio è che il film venga mostrato il più spesso possibile, ovvero in occasione di fiere di orientamento professionale e di esposizioni dedicate alle auto. Esso si fonda sull’intento di far emergere un sano senso di autostima fornendo però un quadro realistico della realtà - le esagerazioni e le esaltazioni non si confanno infatti all’UPSA. Il video è stato realizzato a dicembre e la sua produzione è stata ultimata poco prima del convegno UPSA - le ultime riprese sono state effettuate il venerdì precedente l’evento. Il film è una produzione di Viva AG für Kommunikation di Zurigo, partner della comunicazione dell’UPSA, in collaborazione con ON AIR Production di Malans.
Chi desidera mostrare il film in occasione di fiere di orientamento professionale o esposizioni di auto può rivolgersi a Monique Baldinger, responsabile della segreteria della direzione UPSA (monique.baldinger@agvs-upsa.ch, tel. 031 307 15 26).
torna su