Transport-CH/Aftermarket-CH
Aziende di trasporto e di logistica come nuovi espositori
31 maggio 2021 agvs-upsa.ch – In via sperimentale e per una breve durata, gli organizzatori del Transport-CH/Aftermarket-CH accoglieranno le aziende di trasporto e di logistica in qualità di espositori durante l’evento leader del settore in programma dal 10 al 13 novembre 2021 a Berna. E questo, nonostante il fatto che i padiglioni della fiera siano già in gran parte prenotati e la pianificazione degli stand sia già stata completata. Alla base di questa decisione vi sono le numerose richieste pervenute dal settore.
Fonte: AGVS-Medien
pd. Oltre 20 anni fa, gli organizzatori del salone svizzero dei veicoli commerciali Transport-CH – che con Aftermarket-CH (dal 10 al 13 novembre 2021) ospiterà per la prima volta anche l’intero settore degli accessori e dei fornitori dell’industria automobilistica nonché l’evento «GO» di Carrosserie Suisse – hanno creato un format fieristico di successo.
Con lo slogan «dai professionisti dei veicoli commerciali per i professionisti dei veicoli commerciali», il format dell’evento è stato costantemente migliorato nel corso degli anni per soddisfare le esigenze degli espositori. Dominique Kolly, presidente del comitato organizzativo e presidente del Consiglio di amministrazione di Expotrans SA, è convinto che questo abbia reso l’evento «un punto di riferimento per l’industria». Anche quest’anno i padiglioni fieristici di Berna sono già «pieni per oltre il 90%» e per questo Expotrans SA è lieta di annunciare che l’appuntamento di riferimento del settore avrà luogo.
Data l’importanza della manifestazione come fiera leader e luogo d’incontro per l’intero settore dei veicoli commerciali e dell’automobile, soprattutto negli ultimi anni e mesi si sono moltiplicate le richieste da parte delle aziende di trasporto e di logistica che vorrebbero partecipare come espositori a Transport-CH. «L’industria dei trasporti è uno dei nostri principali gruppi target», spiega Dominique Kolly, membro del Consiglio di amministrazione centrale dell’UPSA. Eppure, le aziende di trasporto non erano finora ammesse come espositori, in quanto venivano principalmente considerate come visitatori. «Tuttavia, abbiamo preso sempre molto sul serio le loro esigenze», continua Kolly. Questo è uno dei motivi per cui esiste un «fitto scambio con Les Routiers Suisses e l’Associazione svizzera dei trasportatori stradali ASTAG nel comitato di patrocinio».
Considerati gli sviluppi degli ultimi anni, il comitato organizzativo ha ricevuto un numero crescente di richieste da parte delle aziende di trasporto e di logistica che vorrebbero utilizzare la piattaforma anche come espositori. Il fatto che molte iniziative siano state annullate a causa della pandemia ha sicuramente contribuito a questo fenomeno.
Il comitato organizzativo ha quindi riesaminato le richieste delle aziende di trasporto. L’intento, d’intesa con l’ASTAG, è accogliere le aziende di trasporto e di logistica e, in via sperimentale, aprire loro la piattaforma come espositori. Il tutto in linea con il principio «dai professionisti dei veicoli commerciali per i professionisti dei veicoli commerciali» e con lo slogan delle fiere di quest’anno («Insieme – Ensemble – Zusammen»).
E questo nonostante il fatto che la pianificazione degli stand «sia già stata completata e siano disponibili soltanto aree chiaramente definite», come sottolinea il direttore fieristico Jean-Daniel Goetschi. «Naturalmente faremo il possibile per rispondere positivamente al maggior numero di richieste ed eventualmente creeremo degli spazi espositivi aggiuntivi», continua Goetschi. Unica condizione: le candidature devono pervenire molto rapidamente. Inoltre, lo spazio disponibile per questi stand sarà chiaramente limitato e non potrà accogliere veicoli, che tuttavia potranno essere esposti all’esterno.
Il termine ultimo per l’iscrizione delle aziende di trasporto e di logistica è il 15 giugno 2021.
Fonte: AGVS-Medien
pd. Oltre 20 anni fa, gli organizzatori del salone svizzero dei veicoli commerciali Transport-CH – che con Aftermarket-CH (dal 10 al 13 novembre 2021) ospiterà per la prima volta anche l’intero settore degli accessori e dei fornitori dell’industria automobilistica nonché l’evento «GO» di Carrosserie Suisse – hanno creato un format fieristico di successo.
Con lo slogan «dai professionisti dei veicoli commerciali per i professionisti dei veicoli commerciali», il format dell’evento è stato costantemente migliorato nel corso degli anni per soddisfare le esigenze degli espositori. Dominique Kolly, presidente del comitato organizzativo e presidente del Consiglio di amministrazione di Expotrans SA, è convinto che questo abbia reso l’evento «un punto di riferimento per l’industria». Anche quest’anno i padiglioni fieristici di Berna sono già «pieni per oltre il 90%» e per questo Expotrans SA è lieta di annunciare che l’appuntamento di riferimento del settore avrà luogo.
Data l’importanza della manifestazione come fiera leader e luogo d’incontro per l’intero settore dei veicoli commerciali e dell’automobile, soprattutto negli ultimi anni e mesi si sono moltiplicate le richieste da parte delle aziende di trasporto e di logistica che vorrebbero partecipare come espositori a Transport-CH. «L’industria dei trasporti è uno dei nostri principali gruppi target», spiega Dominique Kolly, membro del Consiglio di amministrazione centrale dell’UPSA. Eppure, le aziende di trasporto non erano finora ammesse come espositori, in quanto venivano principalmente considerate come visitatori. «Tuttavia, abbiamo preso sempre molto sul serio le loro esigenze», continua Kolly. Questo è uno dei motivi per cui esiste un «fitto scambio con Les Routiers Suisses e l’Associazione svizzera dei trasportatori stradali ASTAG nel comitato di patrocinio».
Considerati gli sviluppi degli ultimi anni, il comitato organizzativo ha ricevuto un numero crescente di richieste da parte delle aziende di trasporto e di logistica che vorrebbero utilizzare la piattaforma anche come espositori. Il fatto che molte iniziative siano state annullate a causa della pandemia ha sicuramente contribuito a questo fenomeno.
Il comitato organizzativo ha quindi riesaminato le richieste delle aziende di trasporto. L’intento, d’intesa con l’ASTAG, è accogliere le aziende di trasporto e di logistica e, in via sperimentale, aprire loro la piattaforma come espositori. Il tutto in linea con il principio «dai professionisti dei veicoli commerciali per i professionisti dei veicoli commerciali» e con lo slogan delle fiere di quest’anno («Insieme – Ensemble – Zusammen»).
E questo nonostante il fatto che la pianificazione degli stand «sia già stata completata e siano disponibili soltanto aree chiaramente definite», come sottolinea il direttore fieristico Jean-Daniel Goetschi. «Naturalmente faremo il possibile per rispondere positivamente al maggior numero di richieste ed eventualmente creeremo degli spazi espositivi aggiuntivi», continua Goetschi. Unica condizione: le candidature devono pervenire molto rapidamente. Inoltre, lo spazio disponibile per questi stand sarà chiaramente limitato e non potrà accogliere veicoli, che tuttavia potranno essere esposti all’esterno.
Il termine ultimo per l’iscrizione delle aziende di trasporto e di logistica è il 15 giugno 2021.
Aggiungi commento
Commenti